La partecipazione, i servizi, il progetto socio-digitale.

Possono aderire e partecipare alle attività della piattaforma tutti i cittadini maggiorenni, non iscritti ad altra piattaforma digitale che persegue identiche finalità socio-politiche.

L’utente iscritto è contemporaneamente membro dell’associazione Generazione.com. L’iscrizione è gratuita, ha durata annuale e scade lo stesso giorno del mese dell’anno successivo.

L’adesione è libera purchè ogni iscritto approvi i contenuti e sia in linea con i dettami dello Statuto, i principi e le finalità promosse dall’associazione Generazione.com, visibile e consultabile sul sito internet/blog www.italiagenerazione.com.

La consultazione in rete degli iscritti, attraverso il voto on-line nella piattaforma è il metodo organizzativo su cui si struttura l’ordinamento interno dell’associazione.La validazione delle operazioni e dei contenuti è effettuata in blockchain e si ispira al principio del pluralismo collaborativo, tramite il quale è assicurata la partecipazione reale degli iscritti alle scelte dell’associazione.

Il progetto socio-digitale e tutti i servizi informatici e di marketing annessi alla piattaforma Berlinguer sono curati dalla Società Cooperativa Genera arl.

La piattaforma Socio-Digitale

Nelle società contemporanee l’indifferenza e l’individualismo sembrano avvolgere gran parte delle persone che, senza precisi punti di riferimento, smarriscono i valori fondativi della democrazia e i contenuti della Costituzione italiana....

La partecipazione, i servizi, il progetto socio-digitale.

Possono aderire e partecipare alle attività della piattaforma tutti i cittadini maggiorenni, non iscritti ad altra piattaforma digitale che persegue identiche finalità socio-politiche...